Chi siamo

giuseppe milan

Music and Soul è un progetto che nasce nel 2011 con lo scopo di offrire un servizio formativo, sociale e culturale, agli interessati alle materie musicali e alla Comunità.

Il filo conduttore di ogni attività proposta si fonda sul concetto che TUTTI possono vivere l’esperienza musicale ponendo l’emozione, il “sentire”, prima di ogni aspetto legato alle tecniche vocali/strumentali e dell’apprendimento del linguaggio musicale: “l’Anima al centro della Musica.

Perché se è vero che per imparare a suonare uno strumento, o a cantare, si rende necessario applicare con costanza e metodo lo studio delle varie materie, è altrettanto vero che nulla si può ottenere senza la gioia, senza il desiderio di poter esprimere, attraverso i suoni, la propria personalità (a tutte le età…).

Gli insegnanti, i professionisti, che collaborano per realizzare tutte le attività di Music and Soul, aderiscono a questa filosofia e diventano loro stessi progetto nel progetto, perché ogni metodologia formativa è strettamente legata alle loro personalità e alle loro esperienze musicali nell’ambito educativo, creativo, concertistico.

Dal semplice approccio alle tecniche vocali e strumentali, alla preparazione professionale per livelli superiori e al guidare gli interessati alla realizzazione del proprio “mondo musicale” (attività concertistica, produzione musicale, concorsi, audizioni, ecc.), Music and Soul è la soluzione per ogni esigenza.

M° Giuseppe Milan – Direttore Music and Soul

 

Filosofie degli insegnanti Music and Soul:

Giuseppe Milan

Elisabetta Arnoldo

Gianluca Magri

Gianluca De Col

Carlo Ciotti